ISTRUZIONI
- La pellicola che ti è stata messa va tenuta per circa 2 giorni sostituendola 3/4 volte in tutto.
- La pellicola serve a tenere il tatuaggio (la ferita) protetta ed evita che si asciughi agevolando lo spurgo di siero e inchiostro in eccesso.
- Sostituire la pellicola dopo circa 4 dal tatuaggio effettuato.
- Ricorda che è una ferita e devi sempre fare la sostituzione della pellicola nella situazione più pulita e sterile possibile (meglio aspettare qualche ora in più che rischiare di farlo in posti “sporchi”)
- Lava sempre bene le mani prima.
- Leva la pellicola
- Sciaqua il tatuaggio con acqua tiepida e sapone neutro (che non contenga alcool/profumi) possibilmente antibatterico, fino alla completa scomparsa dei residui di inchiostro e sangue.
- Asciuga il tatuaggio tamponando con dello scottex.
- Evita di usare asciugamani che usi quotidianamente, potrebbero essere “sporchi” e contenere batteri, spesso lo scottex è la cosa più sterile che c’è in casa.
- Puoi effettuare il lavaggio anche in doccia, asciugando sempre con scottex.
- Ripetere questo processo ogni 6 ore circa, fino a quando il tatuaggio sotto la pellicola non avrà più rilasciato residui di siero e inchiostro.
Solitamente sono 2/3 giorni dipende dal tatuaggio effettuato (ti sarà detto dal tatuatore). - Lava, asciuga e lascia scoperto il tatuaggio.
- Per la prima settimana da quando sarà scoperto il primo contatto dovrà essere un indumento di cotone.
- Quando vedrai e sentirai che la pelle è secca, puoi iniziare a metterci la crema.
- Metti sempre la crema con le mani pulite.
- Massaggiando piano in modo che la pelle sia ben idratata.
- Metti la crema mattina/pomeriggio/sera.
- Una volta che il tatuaggio ha spellato totalmente, puoi comunque continuare ad idratarlo in modo da rendere la pelle meno secca e sensibile.
DIVIETI
- NON ti grattare o toccare in continuazione, potresti causare un’infezione o una cattiva guarigione che potrebbe influire sul risultato finale.
- NON bagnare il tatuaggio al di fuori dei lavaggi.
- Evita docce prolungate.
- No piscina, mare, idromassaggio, saune etc.
- No posti polverosi e sabbiosi.
(l’acqua è il veicolo più pericoloso per la contaminazione battereologica). - No allenamenti intensi, una forte sudorazione non favorisce la guarigione sopratutto nei primi giorni.
- Non esporre il tatuaggio ai raggi solari nelle prime due settimane, SOLO dopo potrai applicare la protezione solare 50+
Nel nostro studio puoi trovare questa crema adatta alla cura del tuo nuovo tatuaggio!